Misericordia del Galluzzo

• Ultimo aggiornamento Martedì 26 Febbraio 2013 12:33
  • Scritto da Amministratore

Trasporto sanitario differibile

Il servizio viene svolto con autoambulanze, attrezzate con presidi sanitari idonei al trasferimento di pazienti:

• da un presidio ospedaliero a l’altro;
  • dal domicilio a ospedali o case di cura e viceversa;
  • per accompagnamento a trattamenti terapeutici, esami diagnostici, visite di controllo, visite fiscali, ecc. ecc.

L’equipaggio dell’ambulanza è formato da volontari soccorritori di livello base e barellieri. Data la differibilità del servizio, il suo svolgimento viene preventivamente organizzato e inserito in un programma di lavoro.

Assistenza sanitaria per eventi sportivi

Il servizio viene svolto con autoambulanze adatte per il tipo di evento sportivo: possono essere attrezzate con presidi sanitari idonei alla rianimazione e sostegno avanzato delle funzioni vitali (con medico a bordo); oppure con presidi sanitari idonei alla rianimazione e sostegno delle funzioni vitali di base. L’equipaggio dell’ambulanza è formato da volontari soccorritori di livello avanzato e livello base.

Trasporto socio-sanitario

Il servizio viene espletato, con veicolo adeguato alla circostanza (mezzo attrezzato o automobile), da volontari Conducenti e Barellieri.

Assistenza domiciliare e di ausilio alla persona

Il servizio è rivolto a persone anziane non autosufficienti o comunque bisognose di assistenza presso il proprio domicilio. I volontari che effettuano tale servizio fanno parte di un gruppo interno alla Misericordia denominato G.A.D.